domenica 7 febbraio 2010

IL MINISTRO ANTIBAMBOCCIONI

Non tutti sanno che il Ministro della Pubblica Amministrazione, il “grande” Renato BRUNETTA, in aggiunta al lauto stipendio di parlamentare e alla diaria e ai benefits da ministro prende ben 3.000 euro di pensione. Ne saranno contenti gli operai dell’Alcoa, i precari della scuola, i futuri disoccupati di Termini Imerese e tutti i cassaintegrati che sono costretti a campare con 800 euro mensili
Non tutti sanno che il nostro ministro, da giovane costretto a vendere gondolette, già a 23 anni conquistò il posto di assistente all’università e diventò professore universitario grazie ad una sanatoria per precari. Chissà che gioia per le centinaia di plurilaureati con master e tutti i titoli in regola che da anni aspettano invano un concorso universitario.
Non tutti sanno che mentre il nostro ministro antifannulloni faceva il deputato europeo (con un notevole tasso di assenteismo) la sua cattedra stava li ad aspettarlo buona buona, alla faccia di centinaia di ricercatori che ormai hanno perso le speranze di avere una “cattedra” (e quindi un posto fisso). E mentre non faceva né l’eurodeputato (troppe assenze) né il professore universitario (era in aspettativa) la sua pensione futura aumentava grazie ai contributi figurativi.
Non tutti sanno che il ministro che vuole abolire l’articolo 18 dello Statuto dei lavoratori in modo da favorire i giovani prende, solo di pensione, più del doppio dello stipendio dei padri dei giovani che intende difendere.
Non tutti sanno che mentre nelle sue comparsate televisive il nostro ministro si scaglia contro i doppi stipendi, contro i pensionati che lavorano, contro quelli che vanno in pensione prima dei 65 anni, contro un welfare cattivo che penalizza i giovani, in realtà sta facendo outing: sta confessando di non aver mai lavorato seriamente, di prendere insieme stipendio e pensione, più prebende varie, sconti, agevolazioni e privilegi.
Ma d’altra parte lui non è come noi, non è mai stato un “bamboccione”.
Forse era il caso che non fosse mai stato ministro!
PECS

Nessun commento:

Posta un commento

Di la tua