venerdì 26 febbraio 2010

ITALIA MEDIANA: "Verso un patto per programmi comuni"

Baldelli (Prc): riunione dei parlamentari di Lazio, Toscana, Umbria e Marche conferma nostra felice intuizione.



Il consigliere Luca Baldelli, capogruppo del PRC alla Procincia di Perugia e delegato ai Rapporti con i Territori, manifesta la sua soddisfazione per l’incontro tenutosi ieri a Roma, presso il Senato della Repubblica, tra i Parlamentari di Lazio, Toscana, Umbria e Marche e le Province del Patto di Cagli.
"L’intuizione dell’Italia mediana, propria del PRC umbro - afferma -, ha ricevuto la sua sanzione ieri. I temi dello sviluppo delle arterie viarie, della difesa delle peculiarità economiche, turistiche ecc…. del Centro Italia, hanno trovato la sintesi politica nella proposta di un coordinamento delle Province del Centro Italia che nei prossimi mesi lavorerà per portare all’attenzione della politica nazionale le istanze dell’Italia mediana".
"Non si tratta - spiega Baldelli - di creare una sorta di leghismo di risposta, ma di difendere e tutelare il modello di governo solidale, partecipativo, democratico dell’Italia centrale, in un contesto in cui sempre più le risorse economiche, le grandi scelte di programmazione e quant’altro vengono concentrate dal Governo nazionale in maniera clientelare al sud e al nord, tralasciando le esigenze del Centro Italia E SOGGIACENDO ALLE ISTANZE EGOISTICHE E LOCALISTICHE DELLA LEGA NORD
".

Nessun commento:

Posta un commento

Di la tua