martedì 6 luglio 2010


COMUNICATO STAMPA.

Le ultime dichiarazioni del vicesindaco Vitali lasciano perplessi.
Certo le critiche non sempre sono piacevoli, ma compito di un politico, specialmente se amministra un comune, non è quello di attaccare in modo alquanto demagogico dei giovani che hanno osato esporre il proprio pensiero ma, prima di tutto, è quello di capire le problematiche sollevate e quindi dare le giuste risposte sul piano amministrativo e politico.
Dal tono delle sue dichiarazioni, verrebbe da supporre che il vicesindaco non ha letto il comunicato stampa integrale dei Giovani Comunisti di Torgiano (reperibile sul sito http://www.umbrialeft.it/node/37576 e sul blog http://ilconfrontodelleidee.blogspot.com/2010/06/comunicato-stampa.html ). Se lo avesse fatto si sarebbe accorto che in tale comunicato non si criticava l’operato delle forze dell’ordine che fanno egregiamente il loro mestiere pur in presenza delle continue diminuzioni di risorse operate dal Governo centrale, quanto il fatto di limitarsi, nell’opera del contrasto alla diffusione delle sostanze stupefacenti, al solo aspetto repressivo sottolineando la mancanza nel nostro territorio di qualsiasi politica di prevenzione ed educazione.
Perché se è giusto reprimere i comportamenti scorretti, riteniamo che sarebbe molto più lungimirante da parte della comunità riuscire a prevenirli.
Concetti senza senso, sembrerebbe pensare il nostro vicesindaco. Ma se egli si degnasse di navigare per qualche minuto sul sito del Dipartimento Politiche Antidroghe, retto dal Sottosegretario Giovanardi, scoprirebbe che le politiche di contrasto alla droga messe in campo anche da questo Governo non consistono nella pura e semplice repressione, ma sono basate su un importante lavoro di prevenzione e di rieducazione che riesca a coinvolgere tutta la società nell’educazione dei propri giovani.
Se è questa la politica espressa dal Dipartimento e dal sottosegretario Giovanardi, restano incomprensibili i toni e gli argomenti del nostro vicesindaco. Sarebbe il caso che della materia si informasse meglio.
Condividendo il generale apprezzamento per le forze dell’ordine, restiamo in attesa di sapere dall’Amministrazione comunale quali politiche di prevenzione e di educazione intende attuare riguardo al problema della diffusione delle sostanze stupefacenti nel nostro territorio, in modo particolare tra i nostri giovani.

Circolo PRC “Pierino Ranieri” Torgiano

Nessun commento:

Posta un commento

Di la tua