domenica 10 aprile 2011

Ma come fa Vendola a sostenere De Luca?

Piccolo dossier su Vincenzo De Luca, raccolta di frasi, filmati e articoli sullo sceriffo di Salerno. Da far girare. Ho realizzato una piccola raccolta delle frasi e dei filmati più aberranti di De Luca e degli articoli più chiari sulle sue vicende giudiziarie. Già dopo i primi due link si capisce, a mio parere, che una persona di sinistra, anche alla lontana, non potreb...be mai, conoscendolo, votare per un figuro del genere. Vi invito a contribuire al "dossier" inviando segnalazioni ulteriori (ogni volta che De Luca apre bocca c'è da divertirsi) e a diffonderlo fra i vostri contatti.

Chi è Vincenzo De Luca

Citazioni:

«La moralità, Enrico Berlinguer! Così moriamo, fra gli applausi, ma moriamo» (http://www.youtube.com/watch?v=stUOpoWkPN8)

«Io smonto i campi dei rom e me ne frego di dove quella gente va a finire. A Firenze li integrano? Io li prendo a calci nei denti, il cielo stellato ce lo godiamo noi» (Il Riformista, 2007, http://napoli.indymedia.org/node/11657 )

«Di Berlusconi mi piace che è esattamente come si presenta, autentico. Rifiuta ogni doppiezza, io lo trovo apprezzabile» (Corriere del Mezzogiorno, 15/02/2010 http://corrieredelmezzogiorno.corriere.it/notizie/politica/2010/15-febbraio-2010/de-luca-berlusconi-meglio-pci-1602464982033.shtml)

«Zanotelli sembra più un attore su un set cinematografico che un prete e meriterebbe una denuncia all’autorità giudiziaria» «Ma vada ad insegnare il catechismo!» (2008, http://www.youtube.com/watch?v=j6hENm3SWPk)

«Stiamo facendo una normale fabbrica assolutamente pulita, che non emette proprio niente» (sull'inceneritore) «La Campania l'abbiamo ridotta così per andare appresso ai comitati, ai volantini, ai finti ambientalisti[...]i comitati, che fanno il blog, internet, l'ammuina, le scemenze, che scrivono sui volantini delle bestialità, delle imbecillità» (6 giugno 2008, http://www.youtube.com/watch?v=QV6wrtv2vls, l'emergenza rifiuti in Campania sarebbe colpa dei comitati ambientalisti)

«Le discariche vanno aperte anche con i carrarmati, è chiaro?!?» (http://www.youtube.com/watch?v=8q_IwX_W0jI)

«Io sono orgoglioso. In questo Paese siamo tutti indagati, non c’è un amministratore che non abbia avuto un avviso di garanzia. Chi non ce l’ha sennò è una chiavica» (manifestazione elettorale 5 marzo, Napolionline http://www.napolionline.org/new/de-luca-disastro-bassolino-va-meglio-i-due-leader-si-dividono-anche-sui-rifiuti) «Dentro l'etichetta di destra ci sto benissimo perché sono uno che non gira la faccia dall'altra parte ma guarda la realtà a viso aperto», «Roberto Maroni è una persona valida ed un ottimo ministro degli Interni, le mie critiche, a differenza di quelle mosse da esponenti del Pd, sono rivolte al fatto che i maggiori poteri ai sindaci abbiano un difetto di efficacia e non un eccesso» (Corriere del Mezzogiorno, 29/10/2008, http://corrieredelmezzogiorno.corriere.it/salerno/notizie/politica/2008/29-ottobre-2008/io-sindaco-piu-destra-che-sinistra-regionali-derby-salerno-presto-140645561423.shtml)

«Io e Cosentino ci siamo incontrati tremila volte. E poi se porta voti che male c'è?» (12/03/2010, il Mattino, De Luca rivendica la sua elezione con i voti di Cosentino, http://sfoglia.ilmattino.it/mattino/view.php?data=20100312&ediz=NAZIONALE&npag=39&file=obj_570.xml&type=STANDARD)

«Chi vuole farsi pubblicità con il mio nome mi deve pagare» (De Luca dà conto del motivo per cui rifiuta i confronti televisivi con tutti i candidati presidente, 17/03/2010, http://www.youtube.com/watch?v=adpDU-GEKpI)

"Poche storie, in questo voto c'è tanta destra" (Enrico Fierro ricostruisce l'ultima elezione di De Luca a sindaco di Salerno con i voti della destra, http://penlib.blogspot.com/2010/02/urbanistica-e-affari-nella-salerno-di.html)

"C'era una volta il patto De Luca - Cosentino" (Vincenzo Iurillo ricostruisce sul Fatto l'elezione di De Luca a sindaco di Salerno nel 2006 grazie ai voti di Forza Italia, http://antefatto.ilcannocchiale.it/glamware/blogs/blog.aspx?id_blog=96578&id_blogdoc=2453915&yy=2010&mm=03&dd=11&title=cera_una_volta_il_patto_cosent)

"Ai tempi del Pci lo chiamavano Pol Pot" (2 articoli di Liberazione sulla storia politica di Vincenzo De Luca, http://prcenna.wordpress.com/2010/03/12/u-faraone-di-salerno-due-articoli-su-liberazione-del-12-marzo/)

"E ora chi ha stomaco forte lo elegga pure governatore della Campania." (Marco Travaglio ricostruisce la storia delle inchieste su Vincenzo De Luca, http://antefatto.ilcannocchiale.it/glamware/blogs/blog.aspx?id_blog=96578&id_blogdoc=2435191&yy=2010&mm=02&dd=09&title=delitti_a_fin_di_bene)

"Ci sarà bisogno di molta opposizione: sia se vince Caldoro, sia se vince De Luca” (Paolo Ferrero spiega i motivi della sua candidatura in gran parte riprendendo i contenuti di questa nota, Il Fatto Quotidiano 12/03/2010, http://masaghepensu.splinder.com/post/22388215/Ferrero:+La+mia+candidatura+co)

Antonio Perillo, facebook

Nessun commento:

Posta un commento

Di la tua