giovedì 27 ottobre 2011

Flamini/Prc Perugia: Ripubblicizzare l'acqua come a Napoli



Rifondazione comunista di Perugia saluta con grande soddisfazione la ripubblicizzazione  del ciclo integrato dell’acqua a Napoli. Il Consiglio Comunale partenopeo ha votato la trasformazione dell'azienda
Rifondazione comunista di Perugia saluta con grande soddisfazione la ripubblicizzazione  del ciclo integrato dell’acqua a Napoli. Il Consiglio Comunale partenopeo ha votato la trasformazione dell'azienda "Arin S.p.a." in “Acqua Bene Comune Napoli”. In altri termini siamo di fronte ad un soggetto pubblico che gestirà le risorse idriche. 
Riteniamo questo fatto di straordinario valore politico sia perchè attua di fatto il  voto referendario di giugno, sia perchè inizia così un percorso generale per la ripubblicizzazione del servizio idrico nel nostro paese.
In questo senso ci rivolgiamo alle altre forze politiche e sociali della sinistra e a tutti i comitati per fare in modo che anche il nostro territorio segua l'esempio napoletano per andare nella direzione della gestione pubblica e partecipata del servizio idrico. Questo è stato e sarà l'impegno del nostro partito dentro e fuori dalle istituzioni. 
Soprattutto ai burocrati difensori dell'esistente, più o meno politicizzati, diciamo chiaramente che l'acqua è tornata ad essere un bene comune e che non accetteremo più di sentir dire che "non si può fare". Si può fare, eccome. 

Enrico Flamini, Segretario Provinciale Prc Perugia


Nessun commento:

Posta un commento

Di la tua