giovedì 22 marzo 2012

Concessi i domiciliari ad Orfeo Goracci

PERUGIA - Sarebbero stati concessi gli arresti domiciliari ad Orfeo Goracci, la notizia è arrivata in Redazione pochi minuti fa, Goracci era stato raggiunto da un'ordinanza di custodia cautelare in carcere il 14 febbraio scorso. L'accusa ccontestata dalla procura della Repubblica di Perugia a febbraio scorso era  di associazione a delinquere finalizzata all'abuso di ufficio.
Il Gip Carla Giangamboni ha accolto l'istanza con cui i legali di Orfeo Goracci chiedevano gli arresti domiciliari per il loro assistito già il 19 marzo scorso. Gli avvocati Franco Libori e Marco Marchetti, hanno evidenziato al giudice che tra i nuovi assunti in Comune a Gubbio ci sono due persone che avevano denunciato Goracci. Tra i motivi per i quali Goracci venne arrestato  - riporta l'adnkronos - c'era anche l'inquinamento probatorio, secondo l'accusa, insieme agli altri indagati, l'ex sindaco di Gubbio avrebbe sottratto documenti importanti al Comune.
Goracci sconterà i domiciliari a Gubbio. Ricordiamo che Goracci venne arrestato il 14 febbraio insieme ad altri amministratori, consiglieri in carica e funzionari del Comune eugubino. L'accusa è di aver dato vita ad una associazione a delinquere finalizzata all'abuso d'ufficio, concussione, falso in atti pubblici e soppressione di atti pubblici.

Nessun commento:

Posta un commento

Di la tua