sabato 10 marzo 2012

SE QUESTO E' IL "RINNOVAMENTO" DEL PD STIAMO FRESCHI

Sul suo blog, in merito alla manifestazione della FIOM, il volto nuovo del PD, Debora Serracchiani scrive:
"La manifestazione nazionale indetta oggi dalla Fiom ha dimostrato che è stata giusta la scelta di Bersani di non far partecipare il Pd a un corteo che si è rivelato prima di tutto contro il Governo Monti, come hanno dimostrato le prese di posizione dei partiti di estrema sinistra.
Se l’identità del Pd si costruisce attraverso le concrete scelte politiche e non tracciandola sui confini delle coalizioni in questa circostanza il partito ha fatto un passo politico chiaro e comprensibile, che lo mette in grado di contribuire sul serio al buon esito della trattativa sul lavoro tra il Governo e i sindacati. Il Pd sta insomma dimostrando di essere uscito da quella logica devastante dello scontro tra massimalismo e riformismo che è stata una malattia della sinistra italiana.
Il Pd deve essere capace di intestarsi la rappresentanza della società italiana intera, che è fatta di lavoratori dipendenti e autonomi, imprese, disoccupati e precari, e dare risposte a tutti loro, non soltanto alla piazza della Fiom."
Ci sarebbe molto da dire rispetto a queste affermazioni allucinanti. Ma forse è meglio lasciare la parola agli elettori del PD che così hanno commentato sullo stesso blog. 
ALESSANDRO ADAMI · 15 ore fa
certo debora che ra contro quelle scelte del governo che vogliono portare ALL'ABOLIZIONE DELLO STATUTO DEI LAVORATORI CHE COMPRENDE ANCHE IL FAMOSO ARTICOLO 18 COME SI FA VOI CHE DOVRESTE ESSERE IL PARTITO DI SALVAGUARDIA DELLE NOSTRE PROBLEMATICHE A NON ADERIRE A QUESTA MANIFESTAZIONE? ADAMI ALESSANDRO OPERAIO METALMECCANICO ISCRITTO FIOM 
 
adriano · 15 ore fa
il PD e' diventato un partito di destra che fa finta di essere di sinistra ma in realta' pugnala alle spalle ai lavoratori sono come il pdl 
 
fausto · 15 ore fa
mah se per te e' stata una scelta giusta,per me nemmeno un po........
chiedere la difesa dei diritti dei lavoratori per me ha molto senso
e credo che chi non lavora come dipendente non lo possa capire fino in fondo.
ma cos'e' che non ti ha convinto oggi? 
 
 
GIUSEPPE CORRIAS · 14 ore fa
IO PENSO CHE IL PD ABBIA PERSO UNA BELLISSIMA OCCASIONE,RINUNCIANDO A MANIFESTARE CON LA FIOM OGGI IN PIAZZA A ROMA,LA FIOM SCIOPERA E MANIFESTA PER TUTTE LE CATEGORIE DEI LAVORATORI. 
 
Federica Fabbretti · 14 ore fa
Per favore, non osate nominare MAI PIU' Pertini o Berlinguer, si staranno rigirando nella tomba, schifati per aver dato vita -inconsapevolmente!- a politici come voi. Non voglio mai più sentir parlare del suo partito. Meno male che avete tolto l'aggettivo "sinistra" dal vostro nome. Forse era da là che avrei dovuto capire, che sciocca. Mi fate proprio tristezza e un po' (ma solo un po', perché siamo sobri, vero?) SCHIFO. 
 
ROSANNA CARBONI · 14 ore fa
mi dispiace debora ultimamente non ti capisco, Certo che il pd deve dare risposte alle diverse componenti sociali ed economiche ma al primo posto, dico al primo posto deve avere rispetto del lavoro e dei lavoratori, l'aria sprezzante per la piazza della FIOM dimostra che non c'è vicinanza al mondo operaio. come si può pensare che gli imprenditori, gli industriali possano avere rispetto per i dipendenti se anche attraverso un partito come il pd passa il messaggio che oggi ciò che vale è il profitto e non i lavoro, che al centro dell'azione politica non c'è l'UOMO, LA PERSONA bensì solo il mercato, l'economia.
Anzichè discutere su FIOM si o FIOM no perchè non elaborare una proposta politica che abbracci tutto il mondo del lavoro e quindi anche gli operai? 
 
Stefano · 14 ore fa
L'ennesima dimostrazione che il pd è lontano anni luci dalle battaglie dei lavoratori. Siete solo fumo, chiacchere vuote senza nessun progetto chiaro. Di sicuro non siete più un partito di sinistra....se mai lo siete stati. 
 
Quirino · 13 ore fa
DEBORA non riesco a capire perchè vi mettete di traverso alle iniziative dei lavoratori
che rischiano tutto in questo periodo storico gestito dalle banche e dai poteri forti .
Visto che adesso le guerre sono economiche e senza dichiarazioni di guerra fra
i governi potenti, come mai avete scelto di appogiare questo governo dei potenti assieme
a BERLUSCONI !!!!!!!! io sarò molto strano ma voi chi siete,sicuramente molto inleggibili
e troppo distanti dal popolo che lavora veramente!!!!! ps. DEBORA rispondi a una domanda sinceramente , questo governo a chi ci a venduti????? 
 
sei il vecchio travestito da giovane. puzzi di medioevo 
 
Tano Galeppi · 7 ore fa
Superare la "logica devastante dello scontro tra massimalismo e riformismo"? A dire il vero l'unica logica devastante che vediamo e' quella imperante nel pd, appiattito sulle posizioni neoliberiste, proprio quelle che hanno scatenato la crisi e la stanno aggravando... Aspirare a "rappresentare la societa' italiana nel suo complesso" e' solo un'espressione di puro politichese che occulta appena l'adesione a politiche che danno rappresentanza ai soli poteri forti. Continuate cosi e avvalorerete il teorema di chi sostiene che tra voi e il PDL la differenza e' solo una "L". 
 
Romero · 7 ore fa
Cara Debora mi displace! Ma questa volteo non sonó d'acordo con te.

Pensó Che il partito ha preso una direzione molto lontana de quello che la gente vuole, o almeno sento che non mi representa più. 
 
Maria Teresa · 6 ore fa
"...non soltanto alla piazza della Fiom". Certo, cara Debora, il partito deve rappresentare tutti quelli che lavorano, ma anche la Fiom non lo dimenticare. Il Pd dovrebbe essere un partito di sinistra che sta con i lavoratori, non con gli imprenditori. Fino ad ora avete fatto bene ad appoggiare il governo Monti. Ma ora credo che dovete farla finita, ormai si è visto che non affronteranno mai alcuni argomenti a favore dei soliti noti. 
 
peter58 · 6 ore fa
Brava Debora.....bravo PD....continuate così e alle prossime elezioni prenderete i voti solo dai vostri parenti.
Questo post è veramente IMPERDIBILE......adesso me lo stampo e lo porterò con me ai dibattiti e agli incontri del PD.......per sbatterlo in faccia a quei pochi (SEMPRE PIU' POCHI.....per fortuna) militanti PD che ancora credono sia un partito di Sinistra!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
VERGOGNATEVI.

Nessun commento:

Posta un commento

Di la tua