mercoledì 19 febbraio 2014

Elezioni Europee: anche a Perugia nasce il comitato per Tsipras presidente

"L'altra Europa con Tsipras", ecco il nome della lista
È nato anche a Perugia, dopo un’affollata assemblea con la partecipazione di cittadine, cittadini, esponenti dell’associazionismo e dei partiti, il comitato per la “Lista Tsipras” alle elezioni europee del prossimo 25 maggio, che aderisce all’appello nazionale lanciato da Andrea Camilleri, Paolo Flores d’Arcais, Luciano Gallino, Marco Revelli, Barbara Spinelli e Guido Viale a sostegno della candidatura di Alexis Tsipras, presidente del partito greco Syriza.
La lista che candiderà Tsipras alla Presidenza della Commissione di Bruxelles propone un cambio radicale di assetti economici e politici per un continente piegato ai meccanismi del mercato e del liberismo, attraverso un forte contrasto a quell’austerity che ha stremato i Paesi dell’area mediterranea e ai vincoli come il fiscal compact, un vero e proprio cappio al collo che si è ripercosso in modo devastante sull’economia del nostro paese.
Compito del comitato perugino sarà quello di promuovere l’adesione e la partecipazione dei cittadini e delle cittadine di Perugia a sostegno del progetto e di raccogliere le firme (ne servono 150mila a livello nazionale) per la presentazione della lista.
I promotori del comitato di Perugia sono 34: Amedeo Babusci, Serena Bartolucci, Patrizia Battistacci, Marta Bettoni, Roberto Cancellotti, Riccardo Cavalieri, Antonella Cernetti, Manuela Chiorri, Gino Copelli, Andrea D’Acunzo, Antonio De Nicola, Pier Luigi Di Marzo, Erminia Emprin, Fabio Farinelli, Ilario Fioroni, Flavia Fortunati, Osvaldo Fressoia, Giovanni Galieni, Leo Giacobbe, Maurizio Giacobbe, Gianfrancesco Goracci, Filomena Laterza, Annarosa Lostia, M. Gabriella Marinelli, Vanda Mariucci, Maurizio Panichelli, Claudio Paoloni, Luigi Sammano, Danilo Santi, Jean Claude Saroufim, Carlo Scopetti, Giuseppe Soru, Primo Tenca, Bartek Trusekowski.
Un nuovo incontro del comitato per la “Lista Tsipras” è convocato per il 19 febbraio alle ore 20.30 presso l’associazione Vivi il Borgo. Mentre il 25 febbraio è in programma un’iniziativa pubblica con la presenza di Argiris Panagopoulos, corrispondente da Atene per il Manifesto.

Nessun commento:

Posta un commento

Di la tua