giovedì 27 febbraio 2014

Nasce “La sinistra per Marsciano”, rompiamo gli indugi, mandiamo a casa questa amministrazione.

.

La Sinistra Marsciano (1)Dopo una fase di consultazioni e contatti tra le diverse realtà della sinistra Marscianese, è nata “La sinistra per Marsciano”, una lista da costruire con i cittadini per una sinistra del lavoro e dei diritti, che saprà proporre una nuova prospettiva oltre ad una radicale critica dell’Amministrazione uscente. Quella che stiamo costruendo in questi giorni è la coalizione dell’alternativa, il posto per tutti coloro che non si rassegnano a scegliere tra una politica intesa come spartizione di postazioni e interessi particolari e un’antipolitica avventurista, rabbiosa e velleitaria. La sinistra per Marsciano è uno spazio civico aperto a chiunque abbia un’idea innovativa da condividere nell’orizzonte progressista; un’esperienza che farà tesoro dei temi che si respirano tra la nostra gente: la sfiducia delle persone nella politica, il populismo insinuatosi negli angoli più remoti del nostro pensiero.
Per questo vogliamo rompere gli indugi, costruire una coalizione di liste credibili, che metta al centro le problematiche specifiche delle persone, non le polemiche politicistiche ed elettorali. Marsciano ha bisogno di unire la dirittura morale e la trasparenza amministrativa con delle competenze e delle capacità pronte a raccogliere la sfida di governo, un governo finalmente diverso. Proporremo una serie di iniziative pubbliche per scrivere il nostro programma, il programma dell’alternativa. Lo discuteremo con i cittadini, i commercianti, i tecnici, e gli addetti ai lavori; non la solita serie di spot elettorali ma proposte amministrative valide, utili e applicabili sul tema del lavoro, dell’urbanistica, degli spazi verdi, dell’ambiente, sul ciclo dei rifiuti, sulla gestione del personale, sulle infrastrutture tecnologiche e la lotta alla criminalità.
Vogliamo condividere questo percorso con i consiglieri che hanno rappresentato l’opposizione di sinistra in Consiglio comunale in questi 5 anni, con la volontà di coinvolgere le tante e diverse realtà sociali di Marsciano. Ci appelliamo a tutti i cittadini che condividono con noi la voglia di una reale svolta per Marsciano, che pensano ci sia un’alternativa di concepire il concetto di bene comune, che credono nel valore aggiunto di una coalizione plurale in cui convivono prassi ed ideali differenti che lavorino assieme per dare a Marsciano una ventata di novità e cambiamento. Il nostro indirizzo e-mail è sinistrapermarsciano@gmail.com: mettetevi in gioco con noi, in prima persona, dateci i vostri spunti programmatici, le vostre idee per uscire da questa crisi che attanaglia Marsciano. Saranno la linfa vitale del nostro programma.
Bruno capoccia, Michelle Polverino, Fabrizio Baiocco, Santi Federico, Giulia Pacchiarotti Giacomo Miseria, Salah Ezzahar, Gianni Babucci, Giorgiana Saccarelli, Daniele Ferranti, Lorenzo Giannoni

Nessun commento:

Posta un commento

Di la tua