sabato 23 agosto 2014

TUTTO FA PIL di Nicola Rosselli, Contropiano.org


Tutto fa Pil
Quanto tempo ci vorrà dall'inserimento nel PIL di alcune schifezze di questo paese, alla creazione della tassa sul "caporalato" o sul "lavoratore nero" o sul "pizzo"... o sull'evasione fiscale... o sulla violenza alle donne o sul "frustare" i propri operai o sull'aborto clandestino o sul contaminare e devastare i territori o sui cantieri insicuri o sulla sofisticazione alimentare o al traffico di esseri umani..  O una piccola tassa per derogare a norme "già derogate"... e chi ci rinuncerebbe...
Sei "illegale", anche rispetto alle deroghe? Paghi e tutto si sistema "madama la marchesa". 'Sto governo sta "raffinando" la dozzinale tecnica berlusconiana passando dalla cancellazione del reato, stile abolizione "falso in bilancio" per intenderci, ipocritamente mal digerita da un paese moralista-legalitario a corrente alternata, ad una strategia più elastica del "pecunia non olet" con norma in vigore ma dal reato estinto "pagando".
Da la "legge NON uguale per tutti" si passerà direttamente al "reato double face". C'è ma non si vede, paghi la "tassa" ma non esiste. Oltre ad avere già prima l'impunità grazie ai migliori avvocati il finanziere scaltro, il capitalista, il bottegaio fino al borghese più ladro potranno evitare anche la rottura di scatole del processo.
Una bella rottura di c... in meno, "diggiamolo"! Ahhhh, finalmente liberi di delinquere a piacimento... Fantastico!
Questo paese dallo "schifosissimo" stato liberal-borghese diventerà sempre più un qualcosa a metà tra lo stato-canaglia e un’estensione simil-vaticana con "totale impunità" per chi potrà pagarsela; molto più di quanto sia ora. I nostri codici diventeranno sempre più simili alla "dottrina delle indulgenze": 10 ave maria più 200 euro e potrai fare quello che ti pare. Potrai passare disinvoltamente dal narco traffico a quello dei rifiuti, pagherai con un semplice f-24 in banca o passando dal tuo tabaccaio di fiducia.
Oh abbiamo bisogno di fare cassa e allora trasformiamo questo "inferno dantesco", neanche poi tanto volendo guardare, nella Gardaland dei peggiori malfattori.
Perchè cambiare questo paese? Teniamocelo com'è, è così bello…
Amen, la pace sia con voi 

Nessun commento:

Posta un commento

Di la tua