venerdì 26 settembre 2014

SINISTRA PER TORGIANO - Comunicato stampa

RISULTATO RACCOLTA FIRME "STOP AUSTERITÀ" L’associazione Sinistra Per Torgiano esprime la massima soddisfazione per l’ottimo risultato ottenuto Sabato 20 settembre e domenica 21, in occasione dei banchetti per la raccolta firme in favore del referendum STOP AUSTERITA’, promosso dalla CGIL e al quale hanno aderito, oltre ai maggiori partiti della sinistra radicale, anche alcune correnti del Partito Democratico, numerosi movimenti e sigle studentesche, e tanti professori universitari non appartenenti a gruppi o partiti politici.
Scendere in piazza e metterci la “faccia” in un periodo come questo che stiamo vivendo, non è facile, e farlo proponendo un referendum dal contenuto così difficile era ancor più complicato. Di Sabato pomeriggio, di fronte ad un supermercato, spiegare concetti ed istituti come: il patto di bilancio, il fiscal compact, l’austerità è più che altro un’impresa. Parlare con la gente, confrontarsi, discutere di questi temi è però il modo migliore per fare politica, l’unico modo che accettiamo e che adotteremo sempre da qui in avanti. Basta stanze fredde dove uomini grigi decidono strategie, è ora di tornare in piazza ascoltare le persone e cercare di proporre loro soluzioni reali e concrete. Aver raccolto quasi 90 firme è poi una soddisfazione immensa, quando quello che proponi non è stato minimamente pubblicizzato , e per questo ringraziamo tutti coloro i quali ci hanno aiutato in questa nostra prima uscita pubblica. Attendiamo con ansia i risultati provenienti dagli altri comuni dell'Umbria e d'Italia, sperando in un buon esito della campagna referendaria.

In mezza giornata di banchetto difronte A&O di torgiano raccolte quasi 40 firme contro le politiche di austerità e di rigore per lo sviluppo e il lavoro...
Ci trovate qui anche oggi pomeriggio fino alle 19.00 e domani in Piazza Mancini a Brufa dalle ore 10.00 
Accorrete numerosi!!!!

Nessun commento:

Posta un commento

Di la tua