giovedì 30 aprile 2015

Italicum, l'appello di Paolo Ferrero: "Fondiamo una sinistra alternativa a Renzi"

Italicum, l'appello di Paolo Ferrero: 'Fondiamo una sinistra alternativa a Renzi'“È ora di passare a dalle parole ai fatti …creiamo insieme una sinistra alternativa”. Suona come un vero e proprio appello alla minoranza del Pd l’invito lanciato dal segretario del Prc, Paolo Ferrero, nel corso dell’intervista rilascia ad IntelligoNews. Secondo il leader di Rifondazione, che boccia tutta la riforma elettorale, Renzi ha ormai trasformato il Pd in un partito di destra...

Allora Ferrero, le spaccature nel Pd e le contestazioni dell’opposizione non hanno  fermato l’Italicum. Lunedì sarà legge con buona pace di tutti… “Siamo di fronte ad una svolta antidemocratica, un vero golpe bianco. Il Pd, che è minoranza nel Paese, possiede una maggioranza parlamentare grazie ad una legge anticostituzionale, e usa questa maggioranza per fare un’altra legge elettorale incostituzionale. Insomma usano il porcellum per fare una riforma che forse è persino peggiore. In questo hanno superato Berlusconi!"
Cosa sta facendo Renzi?

"Sta trasformando il Pd in un partito di destra. Sta rompendo con la minoranza per cambiare faccia al partito, d’altra parte lo ha detto chiaramente che vuole fare il partito della nazione”.

Una minoranza che abbaia ma non morde...

“Nella minoranza ci sono tante componenti diverse, ad ogni modo stanno portando avanti una battaglia che merita rispetto anche se inefficace. L’invito che faccio a chi non ha votato la fiducia è di costruire un’alternativa insieme. Non si può solo contestare, è arrivato il momento di costruire una sinistra alternativa sia alle destre razziste di Salvini sia alla destra bancaria di Renzi. Ribadisco, nutro il massimo rispetto per il sincero travaglio che sta attraversando la minoranza del Pd, si tratta di persone che hanno condiviso un lungo percorso politico, ma al momento non hanno alcuna prospettiva politica all’interno del Partito democratico”.

Nessun commento:

Posta un commento

Di la tua