domenica 28 giugno 2015

Il Pd di Renzi tassa anche i morti

renzi senato ape (1) 

Il Partito Democratico di Matteo Renzi sembra pronto ad introdurre una nuova tassa: incredibile ma vero, la tassa sui morti


Il Partito Democratico di Matteo Renzi sembra pronto ad introdurre una nuova tassa: incredibile ma vero, la tassa sui morti. Il disegno di legge, presentato da Stefano Vaccari (Pd) e sottoscritto da molti senatori democratici, è già in discussione a Palazzo Madama e potrebbe essere approvato in tempi brevi.
In sostanza, il provvedimento si prefigge di riformare il settore funebre introducendo nuove tasse. La prima è quella sull'Iva al 10% sui servizi funebri, "che fino ad ora ne erano esenti".
Un nuovo balzello riguarderà poi ogni operazione cimiteriale richiesta (tumulazione, cremazione, etc...). Il costo? 30 euro l'anno, salvo rivalutazioni sulla base dell'inflazione.
Terza tassa sul caro estinto, questa volta indiretta. Il disegno di legge del Pd prevede l’obbligo per i comuni di destinare il 20% della Tasi incassata ai "cimiteri monumentali" per la gestione dei loro costi, che la stessa legge fa lievitare.

 

Nessun commento:

Posta un commento

Di la tua